Thermodry Technology

La nuova gamma di Termocondizionatori Polifunzionali TD3 PRO e TD1 PRO, rappresentano un unico ed innovativo sistema di trattamento dell’aria compressa all’interno della cabina di verniciatura, consentendo di lavorare con aria termoregolata e, nel caso di TD3 PRO, in totale assenza di impurità solide e gassose. La linea Thermodry Technology, corredata del nuovo e più potente tubo THT, e della ricca gamma accessori, rappresenta oggi la massima espressione in termini di efficienza ed affidabilità in fase di verniciatura e si basa su 3 funzioni principali:

  1. Riscaldamento e termoregolazione dell’aria: l’elemento riscaldante del TD3 PRO / TD1 PRO, abbinato al tubo riscaldato THT e alla termocoppia J interna, riscaldano e termoregolano l’aria in modo da permettere all’operatore di verniciare a temperatura costante, indipendentemente dalle condizioni climatico/ambientali. Non dimentichiamo infatti che l’aria che si utilizza in verniciatura, può arrivare (per effetto dell’espansione adiabatica), anche sotto i 5°C. TD PRO può raggiungere una temperatura tra i 20 e i 50°C in fase di verniciatura, fondamentali per l’applicazione delle vernici all’acqua e per i trasparenti VHS, e oltre 70°C per l’appassimento. Temperature che, una volta raggiunte in pochi secondi, vengono mantenute costanti durante tutta la fase di lavoro.
  2. Filtrazione dell’aria (solo TD3 PRO): la completa serie di gruppi filtranti dell’attrezzatura, acqua-olio-silice-carboni attivi, consentono di ottenere aria compressa perfettamente pulita e respirabile.
  3. Rigenerazione automatica della massa deumidificante (solo TD3 PRO): il gel di Silice, una volta saturo d’umidità, va rigenerato. Il sistema SRS di TD3 PRO, grazie all’inversione del flusso d’aria calda generato dall’elemento riscaldante, rigenera in sole 4 ore l’intera massa deumidificante.

Thermodry technology