Genesi HTE

Da anni il sistema più utilizzato nel mercato, Genesi HTE associa la forza di nebulizzazione tipica degli ormai superati aerografi convenzionali, all’alta efficienza di trasferimento di un aerografo HVLP. Aerografo ideale per i trasparenti HS e VHS, è in realtà consigliato anche per le basi. Il suo equilibrio in termini di flussi e diffusione d’aria lo rende infatti un aerografo versatile e adatto ad ogni tipo di verniciatura in carrozzeria. La nuova versione Top Line, con il cappello ad alta nebulizzazione e il nuovo diffusore a 12 fori dell’ugello, lo hanno reso ancor più performante ed efficiente, posizionandolo così ai vertici delle performance mondiali.

Genesi HVLP

Ugello HTE

Ugello ad alta prestazione con 12 fori di diffusione.

Regolazioni ventaglio

Completamente aperto per un’atomizzazione ideale della vernice.

Regolazioni prodotto

Da 3 a 3,5 giri. Trattasi comunque di valore soggettivo e quindi modificabile in base alle abitudini di ciascun operatore.

Regolazioni pressione

2 bar per base opaca (H2O e solvente); 2,3 bar per trasparente e pastello MS-HS-VHS.

Regolazioni aria

Completamente aperta per un flusso totale di aria.

Le caratteristiche principali che contraddistinguono Genesi HTE Top line sono:

  • nuovo cappello ad alta polverizzazione “TOP”
  • nuovo diffusore a 12 fori dell’ugello
  • ridotto consumo d’aria (300 - 340 l/min)
  • pressione al cappello 1,2 bar
  • efficienza di trasferimento superiore al 70% testata dai più autorevoli organi italiani ed europei
  • facilità di manutenzione
  • resistenza all’aggressione di solventi e decapanti

 

packaging

Packaging

Tutti gli aerografi della gamma Walcom® sono forniti in pratiche valigette di plastica rigida contenenti tutti gli accessori per una corretta pulizia e mantenimento del prodotto.

Distanza verniciatura

Compresa tra i 15 e 20 cm, garantisce la miglior distensione di prodotto sulla parte da verniciare.

  • Serbatoio: alluminio 750 cc
    Corpo: alluminio forgiato e cromato
    Cappello TOP: ottone nichelato chimicamente
    Ugello: acciaio inox AISI 303
    Ago-molle: acciaio inox
    Guarnizione di tenuta: PTFE (teflon) autolubrificanti e registrabili
    Peso: 725 g
    Pressione esercizio: 2,0 - 2,5 bar
    Consumo aria: 300 - 340 l/min
    Ø ugello: 0,8 - 1,0 - 1,2 - 1,3 - 1,4 - 1,7 - 1,9 - 2,5

    Regolatore di pressione entrata aria TOP con manometro

    Ref. 9535

    Genesi S HTE

    Utilizzo consigliato:

    Uso carrozzeria
  • Serbatoio: POM C 680 cc
    Corpo: alluminio forgiato e cromato
    Cappello TOP: ottone nichelato chimicamente
    Ugello: acciaio inox AISI 303
    Ago-molle: acciaio inox
    Guarnizione di tenuta: PTFE (teflon) autolubrificanti e registrabili
    Peso: 810 g
    Pressione esercizio: 2,0 - 2,5 bar
    Consumo aria: 300 - 340 l/min
    Ø ugello: 0,8 - 1,0 - 1,2 - 1,3 - 1,4 - 1,7 - 1,9 - 2,5

    Regolatore di pressione entrata aria TOP con manometro

    Ref. 9530

    Genesi S HTE

    Utilizzo consigliato:

    Uso carrozzeria
  • Serbatoio ad autoclave: alluminio 1000 cc
    Corpo: alluminio forgiato e cromato
    Cappello TOP: ottone nichelato chimicamente
    Ugello: acciaio inox AISI 303
    Ago-molle: acciaio inox
    Guarnizione di tenuta: PTFE (teflon) autolubrificanti e registrabili
    Peso: 1,045 Kg
    Pressione esercizio: 2,0 - 2,5 bar
    Consumo aria: 300 - 340 l/min
    Ø ugello: 0,8 - 1,0 - 1,2 - 1,3 - 1,4 - 1,7 - 1,9 - 2,5

    Regolatore di pressione entrata aria TOP con manometro

    Ref. 9540

    Genesi I HTE

    Utilizzo consigliato:

    Uso carrozzeria
  • Sottopressione con entrata prodotto M 1/4”

    Corpo: alluminio forgiato e cromato
    Cappello TOP: ottone nichelato chimicamente
    Ugello: acciaio inox AISI 303
    Ago-molle: acciaio inox
    Guarnizione di tenuta: PTFE (teflon) autolubrificanti e registrabili
    Peso: 610 g
    Pressione esercizio: 2,0 - 2,5 bar
    Consumo aria: 300 - 340 l/min
    Ø ugello: 0,8 - 1,0 - 1,2 - 1,3 - 1,4 - 1,7 - 1,9

    Regolatore di pressione entrata aria TOP con manometro

    Ref. 9550

    Genesi SP HTE

    Utilizzo consigliato:

    Uso carrozzeria